domenica 9 ottobre 2011

Coincidenze (51 anni e 85 giorni)

Oggi ho la stessa età che aveva Andrea quando morì, il 6 settembre 2006. Si sentì male la sera prima e poche ore fa anch'io ho avuto un malessere. Ricordo che in ospedale era arrabbiato perché non avrebbe potuto vedere in tv Italia-Francia di calcio. Mi seccherebbe dovermene andare oggi: non tanto per la mia età, ma per il dolore che darei a mamma e perché ho qualche idea da realizzare.

martedì 27 settembre 2011

Parmenide e il sabi, la cultura e la natura

Confinato nell'Occidente, non conosco il senso del sabi, mi è stato detto da una connazionale. È certo e mi spiace molto, così come un giapponese dovrebbe percepire quale tesoro scoprirebbe con lo studio di Parmenide, Spinoza, Kant e Gödel. Non sono sicuro che ne sia consapevole (o qualsiasi altra parola vogliate usare al posto del troppo occidentale "consapevole"). Entrambi abbiamo perduto la natura, questo è certo.

martedì 6 settembre 2011

La mano e la speranza

Era più o meno quest'ora: cinque anni fa strinsi stretta la mano di Andrea. Non sapevo che sarebbe stata l'ultima volta e non conoscevo ancora lo strazio di dover dire "Andrea è morto" a mamma e papà che aspettavano a casa, speranzosi e sorridenti.

mercoledì 10 agosto 2011

Case, gioielli, azioni

Il Veneto non è una regione ricca, il Veneto è una regione di persone ricche.

sabato 28 maggio 2011

Ciò che al Gazzettino pensano di internet

Jannacci 2011: Quelli che siccome stai su Facebook sei uno che ha tempo da perdere (e fanno perfino i giornalisti, oh yeah)
Quelli che parlano del "popolo di internet" come se internet fosse una cosa strana e lontana da loro, abitata da una strana setta, e non un ambiente che li sta avvolgendo
Gli altri usano internet - e soprattutto Facebook - per puro cazzeggio.